Erotica o eretica?

Dylan lo diceva  She knows there’s no success like failure, and the failure’s no success at all. Per la prima volta mi sono sentita circondata. Io, che ho passato tre quarti della mia esistenza ad evitare il genere umano in attesa della fine.del.mondo, oggi, come un’imbecille, fissavo lo schermo presa da tutte quelle paroleparoleparole, sgorganti lungo la schiena neanche immesse con l’imbuto.

Alcune finivano nel cuore. Altre stimolavano adrenalina. Altre, ancora, generavano indifferenza. O quasi.

Un teppista arrogantello mi ha anche etichettata. Che, se lo becco, so io la prezzatrice da supermarket dove gliela metto.

B.l.o.g.g.e.r.E.r.o.t.ic.a.

Dice. Uno che non mi legge, che (per quanto afferma la gente), potrebbe calzarla bene la maschera da sessuomane verbosa (alla sua età?). Uno che, forse, l’erotismo non sa dove sia di casa…

Mentre facevo brillare lo Zippo sui ceppi, prima del falò (certi uomini possono saltare anche il Tribunale dell’Inquisizione, per quel che mi riguarda), ho sostituito la vecchia Edison delle idee con un moderno e performante modello di lampadina a risparmio energetico comprata all’IKEA. Non andava neanche montata. Libidine.

Una volta accesa, mi ha aperto un Mondo.

Il limite dell’Universo Fallocentrico è prendere una donna, valutare se è più o meno vestita, mettere sulla bilancia l’oscenità dei termini profusi, addizionando una tara a casaccio a seconda di quanto disinibita e disponibile possa apparire pubblicamente.

Un giro per i cosiddetti B.l.o.g.E.r.o.t.i.c.i me lo sono fatta. Per capire.

Non mi è parso di scorgere novelle Dominique Aury, tra le pruriginose coetanee che si dimenano di culi e di tette, zigzagando tra pensieri più o meno osceni. Nessun pathos, nessuno stimolo, solo tanto esibizionismo messo in saldo quasi fossimo al mercatino del falso a metà prezzo. I portatori del Sacro Monolite adorano il nulla sottovuoto. Il discount dell’insulso.

Se lontanamente glielo fai venire duro sei “erotica”, e apriti cielo.

Tatuatevi questo colophon sui testicoli e non azzardatevi mai più a chiamarmi e.r.o.t.i.c.a.

ErEtica, tuttalpiù. Che l’erotismo è una cosa seria e qui, schiaffatevelo in testa, non mi vedrete mai  in lascive foto da vasca o sfoggiante minigonne vaginali che strappano a morsi la vita all’immaginario.

Penso.quindi.sono.

E, quello che sono, non lo scriverò neanche sui biglietti da visita. Mai.

Figuriamoci su un blog.

7 commenti

Archiviato in L'opinionista

7 risposte a “Erotica o eretica?

  1. Incisiva.
    Purtroppo la gente non legge più i blog e non commenta, tutta indaffarata a microesprimersi sui favolosi socialcosi che autorizzano (ma non giustificano) a sparare la prima stronzata che passa per la testa.
    Comunque, ‘sto mondo gira così…

    • Può valere anche per me, dico, sparare la prima stronzata random senza rifletterci due volte. I *favolosi socialcosi* mi divertono, il blog rimane la forma che prediligo, però, per il momento. Per natura sono lenta. Lentissima. Moviolata. Mentre i sn alla fine mi annoieranno (troppe parole, troppa banalità, troppa fuffa al vento), il blog resterà qui. Con o senza commenti. C’è un popolo lascivo che lurka mettendoci raramente la faccia. Li cambiamo tutti? :-) Sei il terzo commentatore, in casa mia. Il tre è un numero magico. Ti linko, se non ti spiace.

      • No che non mi spiace. È che la faccia ce la mette solo chi ha il coraggio di dire quel che pensa (e motivarlo), sicchè rimarremo in pochi. Ma buoni, se non altro. ;-)

  2. Io resto fedele ai blog e ai suoi commenti. E questo mi piace molto. Bentrovata! :-*

    • Mia Placida Signora, è indegno questo luogo del tuo passaggio. E ancora un po’ mi vergogno del frasario, inopportuno per accogliere Donne del tuo lignaggio. Stendo il red carpet in muta adorazione, di chi legge curiosa anche i pixel delle cimici.

  3. Uh, ti me fae invexendà e vegnì russa! ;-)

Rispondi

